Nicola...con te sempre...

Reply
La Carriera
view post Posted on 7/2/2008, 16:34Quote

Group: Juventus Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 18:49

Legrottaglie incominciò con le giovanili del Bari nel 1994. Dopo i primi anni di esperienza in Serie C1 con la Pistoiese e il Prato tra il 1996 e il 1998, Legrottaglie fu acquistato dal Chievo nella stagione 1998/99. In seguito, il difensore passò in prestito alla Reggiana nel 1999/2000 e al Modena nel 2000/01 (dove vince il campionato di serie C1 con la squadra guidata da Gianni De Biasi), per poi ritornare con gli scaligeri l'anno successivo, quando la squadra veronese fece il suo storico ingresso in Serie A. Legrottaglie esordì nella massima serie il 14 ottobre 2001 contro il Brescia.

Nelle due stagioni di militanza al Chievo, Legrottaglie fu uno dei protagonisti della "favola" che accompagnò la squadra presieduta da Luca Campedelli, tanto da essere convocato da Giovanni Trapattoni in Nazionale, esordendovi il 20 novembre 2002 nella gara amichevole contro la Turchia.

Dopo aver segnato anche il primo (e finora unico) gol in Nazionale contro la Svizzera in amichevole il 30 aprile 2003, il difensore divenne l'oggetto del desiderio dei grandi club italiani, finché, nella stagione 2003/04, Legrottaglie fu acquistato dalla Juventus, che lo strappa alla Roma.

Una volta giunto a Torino, però, complice anche una fastidiosa pubalgia, il difensore non si espresse al meglio, vivendo una stagione avara di soddisfazioni. Le sue prestazioni come quelle di tutta la squadra nell'ultimo anno di Lippi non sono buone. Ragion per cui, nella stagione 2004/05, la società bianconera, che nel frattempo aveva acquistato un difensore di altissimo livello (Fabio Cannavaro), e aveva da poco ingaggiato un nuovo tecnico (Fabio Capello), decise di mandarlo in prestito, dapprima al Bologna (nel gennaio 2005) e poi al Siena (nella stagione 2005/06), riportandolo in sede solo nel luglio 2006.

Nella stagione 2006, il difensore ha disputato dignitosamente il campionato di Serie B con la Juventus, aiutandola nell'impresa di riconquistare immediatamente la massima serie, persa a causa delle note condanne emesse dal giudice sportivo, in seguito alla vicenda Calciopoli.

Nella stagione attuale (2007/2008), Legrottaglie sta disputando il campionato di Serie A ancora con la maglia bianconera. Ha iniziato la stagione partendo come riserva, ma, anche a causa di alcuni infortuni (Jorge Andrade) e squalifiche, si è ritagliato un posto fra i titolari, inanellando un' ottima serie di prestazioni e realizzando finora 2 gol.

Giovanili
1994-1996 Bari
Squadre professionistiche
1996-1997 Pistoiese 31 (3)
1997-1998 Prato 26 (0)
1998-1999 Chievo 17 (0)
1999-2000 Reggiana 4 (1)
2000-2001 Modena 32 (1)
2001-2003 Chievo 43 (6)
2003-2005 Juventus 21 (2)
gen. 2005 Bologna 9 (0)
2005-2006 Siena 28 (0)
2006- Juventus 26 (2)

Nazionale
2002-2004 Italia 7 (1)

Palmares

* Supercoppa Italiana: 1

Juventus: 2003

image

image image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 13/2/2008, 15:37Quote

Silvia

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/7/2009, 14:16

eheheheheh....Lo sapevo gia...Ho letto la sua vita su Hurrà...Sn una sua grande fan...Nn solo per come gioca ma su tutto...E' una persona che ha sofferto e che si é fatto forza...una persona cosi é degna di stima da tutti...Grande Nicola continua cosi...

image
image
image

image
image

imageimage

image

image

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
view post Posted on 13/2/2008, 15:40Quote

Clary

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/10/2009, 18:13

Sai cos'è? Qst bisognava capirlo prima e nn adexo! Invece d tartassarlo con le critiche, bisognava stargli accanto! :angry:

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღI MIEI ANGELI!!ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image

image

image

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღI MIEI FORUM!ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image

image

image

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღC'E' SOLO UN CAPITANO...!ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღLA MIA CUCCIOLA!ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღSILVI TVTB!ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღNON ABBANDONIAMOLI...LORO NON LO FAREBBERO MAI...ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image
image
image
image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 13/2/2008, 15:43Quote

Silvia

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/7/2009, 14:16

???? Non ho capito in che senso lo dici....

image
image
image

image
image

imageimage

image

image

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
view post Posted on 13/2/2008, 15:46Quote

Clary

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/10/2009, 18:13

E' facile adexo ke gioca cm ai tempi d'oro d Verona, andargli a kiedere un'intervista o un autografo o una foto mentre prima nex lo guardava! Bisognava fare qst cs anke nel suo momento giù! Xk criticarlo ogni vlt ke toccava la palla? Avv dei problemi fisici ke l'anno condizionato x ben 5 anni ma a nex importava... l'importante era dare la colpa a qlcn se la Juve prendeva goal!

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღI MIEI ANGELI!!ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image

image

image

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღI MIEI FORUM!ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image

image

image

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღC'E' SOLO UN CAPITANO...!ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღLA MIA CUCCIOLA!ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღSILVI TVTB!ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image

(¯`•.¸¸.¤*¨*ღNON ABBANDONIAMOLI...LORO NON LO FAREBBERO MAI...ღ*¨*¤.¸¸.•´¯)

image
image
image
image

image
image
image

view post Posted on 15/7/2008, 23:00Quote

Millennium Member

Group: Nicola Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 16:26

CITAZIONE
E' facile adexo ke gioca cm ai tempi d'oro d Verona, andargli a kiedere un'intervista o un autografo o una foto mentre prima nex lo guardava! Bisognava fare qst cs anke nel suo momento giù! Xk criticarlo ogni vlt ke toccava la palla? Avv dei problemi fisici ke l'anno condizionato x ben 5 anni ma a nex importava... l'importante era dare la colpa a qlcn se la Juve prendeva goal!

quoto

A Sonia, il mio presente e il mio futuro.
(Alessandro Del Piero)

image

♥♥♥♥

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/9/2008, 10:03Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Nicola Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 16:33

CITAZIONE (pikkolina995 @ 16/7/2008, 00:00)
CITAZIONE

quoto

straquoto -_-

image

imageimageimage

You’re the voice I hear inside my head
The reason that I’m singing
I need to find you, I gotta find you
You’re the missing piece I need
The song inside of me
I need to find you, I gotta find you

image

image

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 11/9/2008, 13:49Quote

•°o.O Gigi & Matthew O.o°• Image Hosted by ImageShack.us

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/9/2009, 18:03

Io ho iniziato a scoprilo come giocatore solo in questi ultimi 2 anni.. Prima lo seguivo molto poco, quindi non posso giudicarlo.. So solo che, ora che lo sto scoprendo e che sto iniziando a seguirlo, lo apprezzo molto e gli auguro tutto il bene di questo mondo..

•°o.O ι fσяυм ∂ι ¢υι fα¢¢ισ ραятє O.o°•

image

image

image

image

image

image

image

image

•°o.O вιαи¢σиєяα fιиσ αℓ мι∂σℓℓσ O.o°•

image

•°o.O ρяι∂є & ρяєנυ∂ι¢є: ∂αя¢у & ℓιzzιє O.o°•

image

•°o.O мя ∂αя¢у / мαттнєω ιѕ ℓσνє O.o°•

image

image

"..if however your feelings have changed, I will have to tell you. You have bewitched me body and soul and I love, I love, I love you. I never wish to be parted from you from this day on.." [Mr. Darcy]

7 replies since 7/2/2008, 16:34

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Gemellaggi

AFFILIAZIONI
Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us » { Lorenzo De Silvestri || Cause We Love You. ~ Alena Seredova Forum Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Il primo fans forum di Andrea Bosca Image and video hosting by TinyPic

CONTEST VINTI!!!
Manuele Blasi Forum Image and video hosting by TinyPic

Raspberry Line è una skin di Shizuru117, pubblicata su The Graphic Corner